Venezia città, Palazzi di Venezia, Piazza San Marco Venezia, Canal Grande Venezia, Ponte di Rialto Venezia, Ponte dei sospiri Venezia

Chiesa della salute


La chiesa, splendido esempio di architettura barocca veneziana, venne eretta nel 1687 per volontà del Doge, su progetto dell’architetto Baldassarre Longhena, per festeggiare la fine della terribile pestilenza che aveva colpito Venezia.

All’interno della chiesa si possono ammirare dipinti del Tiziano e del Tintoretto, come la famosa tela delle Le nozze di Cana del 1561.

Il 21 novembre di ogni anno la città festeggia il giorno della festa della Salute rendendo omaggio alla Madonna della Salute e ricordando la fine della peste con una grande celebrazione religiosa.

Nel giorno della festa, per consentire il pellegrinaggio dei veneziani e dei devoti nella chiesa, viene costruito un ponte di barche che attraversa il Canal Grande collegando la piazza San Marco alla Basilica.

 



Cerca nel sito

Primo hotel di design a Venezia in stile Art Decò dall’ambientazione retrò ma moderna
Flash player not installed or Javascript disables
Venezia cittàHotel 4 stelle Venezia - Itinerari a VeneziaEventi a VeneziaRistoranti a VeneziaTravel directory [ per info e pubblicità sul sito contatta info(at)venicecharms.com ]