Shopping a Venezia, negozi a Venezia, boutiques a Venezia, maschere di Venezia, vetri di Murano, merletti di Burano,
Flash player not installed or Javascript disables

Lo Shopping

Venezia non è solo il paradiso degli appassionati di arte e cultura, ma si rivela essere un paradiso anche per gli amanti dello shopping!

A Venezia lo shopping è per tutti i gusti e per tutte le tasche: infatti, gironzolando tra calli e campi della città, si possono trovare davvero negozi di tutti i tipi: dalle piccole botteghe di souvenir veneziani passando per i laboratori artigianali, fino alle più lussuose boutiques di alta moda italiana ed estera, situate perlopiù intorno alla zona di San Marco.

Camminando per Venezia è impossibile non soffermarsi davanti alle vetrine di artigianato veneziano, dove abili artigiani realizzano le celebri maschere in cartapesta e i costumi di Carnevale, oppure non perdersi dentro uno dei tanti negozi di vetro di Murano ad ammirare perle, collane e perché no vasi, dalle mille forme e dai colori vivaci…

Infine, per chi non riesce proprio a resistere al fascino delle boutiques e delle grandi firme dell’alta moda italiana ed internazionale, è d’obbligo una passeggiata lungo le più note vie della moda a Venezia: Via XXII Marzo e la zona delle Mercerie nei pressi di Rialto.

 

Nonostante circolino molte leggende curiose sulla nascita della produzione dei merletti a Venezia, l’arte del merletto, diffusa a Burano già dal 1500, ha tradizioni e origini antichissime e in passato fu particolarmente apprezzata e richiesta dai regnanti di tutta Europa, tanto da diventare nel corso dei secoli un’importante risorsa produttiva per la stessa isola di Burano.

Leggi tutto
A chi ha una vera e propria passione per le scarpe, i vestiti e gli accessori disegnati dalle più note firme della moda italiana, Venezia, ed in particolare la zona di San Marco, offre l’imbarazzo della scelta in fatto di shopping “griffato”!
Leggi tutto
Un altro prodotto tipico dell’artigianato veneziano è senza dubbio la maschera di Carnevale, la cui origine coincide con la nascita delle celebrazioni del Carnevale a Venezia e la cui produzione era nota fin dal 1200, quando esisteva già la scuola dei "maschereri".
Leggi tutto
Per chi vuole portare con sé un ricordo della sua vacanza nella magica Venezia, o fare un presente ad amici e familiari, non c’è niente di più classico di un oggetto in vetro artistico di Murano.
Leggi tutto

Cerca nel sito

Albergo storico veneziano a 4 stelle in un antico palazzo vicino Piazza San Marco
Primo hotel di design a Venezia in stile Art Decò dall’ambientazione retrò ma moderna
Flash player not installed or Javascript disables
Venezia cittàHotel 4 stelle Venezia - Itinerari a VeneziaEventi a VeneziaRistoranti a VeneziaTravel directory [ per info e pubblicità sul sito contatta info(at)venicecharms.com ]