Venezia città, Palazzi di Venezia, Piazza San Marco Venezia, Canal Grande Venezia, Ponte di Rialto Venezia, Ponte dei sospiri Venezia
Flash player not installed or Javascript disables

Venezia città

Chi visita Venezia per la prima volta subisce il fascino dei luoghi dove l'arte, la storia e le tradizioni si fondono insieme per regalare agli ospiti e ai veneziani la magia di uno spettacolo indimenticabile.

Ecco alcuni spunti per chi sceglie di perdersi nel centro storico di Venezia, abbandonandosi nei luoghi di charme di Venezia, tra le maestose chiese, i sontuosi palazzi che si affacciano sul Canal Grande e i monumenti più celebri della Piazza San Marco.
La chiesa della Madonna della Salute, una delle chiese simbolo di Venezia e uno dei luoghi di culto più amati dai veneziani, si innalza in tutta la sua maestosità in uno dei punti più suggestivi della città: si affaccia all’inizio del Canal Grande ed è visibile dal bacino San Marco.
Leggi tutto
Definita da alcuni il più bel salotto veneziano, un tempo fulcro della vita politica veneziana, oggi Piazza San Marco è il cuore artistico e turistico della città e la sede dei più importanti monumenti civili e religiosi di Venezia.
Leggi tutto
Il Canal Grande, cuore pulsante della vita sociale e politica città, è la più importante via d’acqua di Venezia, che da Punta della Dogana arriva fino a Piazzale Roma.
Leggi tutto
A due passi dalla Piazza San Marco si trova uno dei ponti più visitati di Venezia, il celebre Ponte dei Sospiri.
Leggi tutto
Rialto è la zona più vecchia della città, dove si insediarono i primi veneziani.

 

Leggi tutto

Cerca nel sito

Primo hotel di design a Venezia in stile Art Decò dall’ambientazione retrò ma moderna
Flash player not installed or Javascript disables
Venezia cittàHotel 4 stelle Venezia - Itinerari a VeneziaEventi a VeneziaRistoranti a VeneziaTravel directory [ per info e pubblicità sul sito contatta info(at)venicecharms.com ]